mercoledì 6 giugno 2012

Gusto

Bella gente, stamattina al Circolo.
Io sono addetta alla registrazione, tutti in fila in paziente attesa del proprio turno, rispettabili, gentili, disponibili. Bella gente davvero.
Io chiedo loro il nome e un recapito telefonico, anche a quelli più anziani, dubbiosa, chiedo l'indirizzo mail e in tanti ce l'hanno.
Quanto dobbiamo aspettare? Chiedono. Tra il 25 e il 30 del mese vi chiamiamo, dico. Va bene, aspettiamo un vostro avviso.
Poi passano alla cassa. Dodici euro al chilo, trasporto compreso.
Alla fine della settimana, quando avremo finito la raccolta, saremo oltre i tremila pezzi ordinati: parmigiano reggiano doc, dalle zone terremotate.
Sarà anche che il prezzo è buono, ma in tanti sono venuti apposta da luoghi non vicinissimi a prenotare il loro pezzo o hanno raccolto adesioni fra amici e parenti, per il gusto di dare un mano, piccola piccola, se si può.


4 commenti:

  1. c'è sicuramente qualcuno dalle tue parti che sta raccogliendo adesioni. A questo indirizzo trovi un elenco dei caseifici danneggiati a cui rivolgersi.
    http://www.dissapore.com/piccola-notizia/comprare-parmigiano-reggiano-terremoto-email/

    RispondiElimina
  2. è bella questa gara di solidarietà che si sta diffondendo a macchia d'olio. qui il parmigiano l'abbiam preso facendo la lista degli ordini in ditta da Lui, che poi manda un camion. e a scuola del Mio Piccolo abbiamo portato oggetti per l'igiene personale, perchè il maestro parte e va a mirandola a portare aiuto. e a scuola del Mio Grande hanno deciso di donare il ricavato della vendita del giornalino. è bello. è davvero bello.

    RispondiElimina
  3. Sì davvero, noi siamo arrivati a seimila chili di parmigiano ...

    RispondiElimina