giovedì 14 giugno 2012

Esami

La giornata è stata pesante, ma oggi i ragazzi hanno dato il meglio. Hanno scritto dei testi quasi veri! Stamattina li guardavo lavorare, seri e concentrati (a parte le Erinni ovviamente) come non erano mai. Nel pomeriggio leggendo i loro temi ero felice, anche se il Grezzo ha scritto che il prof più significativo per lui è stato il Musico Incazzoso, perché gli ha insegnato molte cose utili, tra cui cos'è l'auditel (!). E ho capito che quello che abbiamo fatto in questi anni è stato importante per loro, perché nei loro temi solo di quello hanno parlato. E pazienza se Il Perfido ha scritto cose sciocche sugli immigrati. Negli occhi del povero Grezzo che, mogio mogio, diceva di avere mal di testa ho visto la tristezza delle cose belle che finiscono. Lui è fatto così e alla fine piangerà, come ha fatto lo scorso anno.
Ohibò, tre giorni che non vengono a scuola e sono già migliorati...

3 commenti:

  1. "tre giorni che non vengono a scuola e son già migliorati"! quando smetterò di ridere, mi confermerò nella mia idea che tu sia proprio una prof in gamba!
    (e poi, l'auditel... beh, è fondamentale, no?!)

    RispondiElimina
  2. L'ho scritto altrove, lo ripeto a te: momenti sospesi, belli e soprattutto densi. Goditeli tutti, ché i conti si fanno alla fine (e saranno in attivo).

    RispondiElimina
  3. @yogini se i prof in gamba sono quelli pieni di dubbi sulla scuola e su stessi allora io lo sono davvero :-)
    E poi, in effetti, oggi come si vivei senza auditel?
    @povna davvero quest'anno si rivela sempre più sorprendente.
    Grazie del sostegno, non sapete come mi avete dato una mano in queste settimane :-)

    RispondiElimina